Bilcotech Srls

Roadshow Formlabs – Martedì 18 giugno 2019

La sera di martedì 18 giugno insieme a Formlabs vi presenteremo la nuova stampante 3D Form 3.

Questo evento rappresenta la tappa dedicata al Nord Italia delle presentazioni ufficiali Formlabs nel nostro paese.

Ci troveremo presso la nostra sede per mostrarvi questa nuova tecnologia e in particolare la sua funzione all’interno del flusso digitale nel settore della gioielleria. Parleremo di tutte le fasi che portano alla creazione di un gioiello, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

Questo evento gratuito è tuttavia dedicato non solo agli specialisti del settore ma a chiunque sia interessato al mondo del 3D. Infatti, oltre al Channel Manager Italia Formlabs Matteo Abbiati, sarà presente anche Cristian Griggio che ci presenterà il software CAD 3Design.

Programma della serata

Dopo l’aperitivo di benvenuto sarà dunque possibile vedere la stampante Form 3 e toccare con mano questa nuova tecnologia.

Interverrà per primo Matteo Abbiati, Channel Manager Italia Formlabs, che illustrerà le caratteristiche fondamentali della stampante. Ci spiegherà cos’è la tecnologia Low Force Stereolithography (LFS), il processo di stampa che garantisce la qualità e la ripetibilità del risultato, e quali caratteristiche hanno incrementato la facilità di utilizzo di questo nuovo modello Formlabs.

A seguire vi mostreremo la fase di progettazione del modello. Cristian Griggio ci illustrerà come utilizzare il software CAD 3Design per disegnare un gioiello o in generale un modello 3D. Vedremo inoltre come preparare e inviare alla stampante il file STL creato.

Infine interverrà un orafo, che ci racconterà come l’introduzione nel suo laboratorio di una Form 2 ha modificato e ottimizzato il suo flusso di lavoro. Vedremo nel concreto come strumentazioni assodate e nuove si incontrino nel quotidiano di questa realtà.

Ci troverai a partire dalle ore 18.00 in via Ettore Majorana 28 a Cusago.

I posti sono limitati, per prenotare il tuo iscriviti all’evento cliccando sul bottone qui sotto.