Siamo felici di comunicarvi che da oggi ampliamo la nostra gamma di stampanti 3D Industriali a tecnologia FFF (FDM) con Industry F350 e F421 di 3DGence.
Questa azienda multinazionale, nata nel 2014, si è impegnata fin da subito nella ricerca di soluzioni di stampa 3D industriali versatili e flessibili, in grado di supportare e ottimizzare il flusso di lavoro delle aziende.
Le stampanti 3D della linea INDUSTRY sono sviluppate per produrre parti per uso finale e prototipi funzionali con i materiali più avanzati ad oggi disponibili, come ad esempio il PC e le sue miscele.
Con la tecnologia di 3DGence è quindi possibile passare dalla prototipazione rapida alla produzione rapida.
In particolare però oggi vogliamo parlarvi di due modelli, la Industry F350 e la Industry F421.
Stampante 3DGence Industry F350
La Industry F350 è una stampante 3D a doppio estrusore con un volume di stampa di 340 x 340 x 350 mm, progettata per applicazioni industriali in cui precisione, velocità e sicurezza dell’intero processo di stampa sono fondamentali.
Questo modello è ideale per l’utilizzo di un’ampia gamma di materiali tecnici, compresi i materiali termoplastici ad alte prestazioni.
La F350 può raggiungere una velocità di stampa di 400 mm/s e spostamenti di 1000 mm/s, garantendo allo stesso tempo risultati di elevata qualità.
Questa stampante è dotata di una camera di stampa riscaldata (140°), di un piano di stampa riscaldato (160°) e di una temperatura di estrusione che può raggiungere i 500°C. Queste caratteristiche consentono di ottenere risultati ottimali anche con materiali come PEEK, PC, PA6, PA-CF e ASA.
In particolare è possibile estrudere policarbonato, miscele di PC o copolimeri ottenendo le proprietà meccaniche previste, senza deformazioni o altri errori.
Inoltre la possibilità di utilizzare tre differenti blocchi estrusore su un’unica stampante 3D, consente di produrre comodamente modelli con la più ampia gamma di filamenti e sono anche intercambiabili tra le stampanti 3D della linea INDUSTRY F350 e F421.
Industry F421
La Industry F421 è una stampante 3D industriale di grande formato, con doppio estrusore e un volume di stampa di 380 x 380 x 420 mm.
Questo modello è adatto a stampare una gamma di materiali tecnici ancora più ampia rispetto alla F350. Consente infatti di utilizzare i seguenti filamenti tecnici: ASA, PA6, PA-CF, LEXAN, PC, PC-ABS, PC-CF, PEKK-CF, ULTEM 9085, PEEK, PEKK, PEEK AERO, VICTREX AM 200.
La Industry F421 è dotata infatti di una camera riscaldata (180°C), di un piano di stampa riscaldato (180°C) e di una temperatura di estrusione che può raggiungere i 500°C.
Anche questo modello, come la F350, può raggiungere una velocità di stampa di 400 mm/s e spostamenti degli assi fino a 1000 mm/s.
L’ampio volume del piatto offre l’opportunità di realizzare oggetti di grandi dimensioni o numerosi modelli in un unico ciclo di stampa.
Estrudendo materiali ad alte prestazioni, la F421 è stata dotata di un efficiente sistema di filtrazione che consente di trattenere macropolveri, nano polveri (VOC, UFP), vapori di solventi, gas nocivi e altre particelle estranee.
Se vuoi saperne di più sulle Stampanti 3DGence Industry F350 e Industry F421 Contattaci!