Oggi vi presentiamo Asiga Ultra, il primo modello DLP 4K desktop proposto dalla casa madre australiana.
Questa stampante 3D offre un rapporto ottimale fra risoluzione, volume di stampa e ingombro. Il tutto accompagnato da una elevata velocità di stampa, garantita dalla tecnologia SPS di monitoraggio dello strato, brevettata da Asiga, e dal sensore di alimentazione a LED integrato.
Altre caratteristiche fondamentali della Ultra sono l’interfaccia utente semplice e intuitiva, la garanzia di risultati costanti e un’elevata libertà di scelta dei materiali.
Questa stampante è disponibile in due versioni: Ultra 50 – con un volume di stampa di 192 x 108 x 147 mm e una dimensione pixel di 50 µm – e Ultra 32 – con un volume di stampa di 121 x 68 x 147 mm e una dimensione pixel di 32 µm.
Ma vediamo più nel dettaglio le principali caratteristiche di questa stampante 3D.
Funzioni automatizzate
Asiga Ultra è stata progettata per un utilizzo professionale ed è quindi dotata di diverse funzioni automatizzate.
Queste, oltre a facilitare l’utilizzo della stampante, garantiscono continuità nei risultati, in qualsiasi settore si scelga di utilizzare questa tecnologia.
Monitoraggio degli strati
L’innovativo Smart Positioning System (SPS™) di Asiga consente di controllare con precisione lo spessore di ogni singolo strato, garantendo precisione e velocità di stampa ottimali.
LED UV a calibrazione automatica
La combinazione di sorgenti luminose ultraviolette high-power di ultima generazione con un radiometro integrato, garantisce anni di prestazioni di stampa costanti.
Vuoi saperne di più su questa stampante 3D? Continua a leggere l’articolo sul nostro dental3dstore!