Bilcotech Srls

Da oggi Loctite ha il suo rivenditore di resine 3D in Italia

Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Henkel-Loctite per la rivendita in Italia delle loro resine per stampa 3D. Bilcotech è infatti la prima azienda sul territorio italiano a cui la multinazionale tedesca si affida per proporre i suoi materiali.

Partnership Henkel-Loctite e Bilcotech img

La gamma Loctite è composta da resine professionali e certificate dedicate ai settori dell’engineering e del medicale, studiate per soddisfare differenti e specifiche esigenze. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di intraprendere questa collaborazione, che si basa su prodotti di altissima qualità.

Questi materiali possono essere utilizzati con differenti tipologie e marchi di stampanti 3D. Fra queste troviamo ad esempio Asiga che, per determinate resine, propone profili di stampa già pronti e consolidati.

Sul nostro store online potete già trovare tutti i prodotti Loctite 3D acquistabili da noi direttamente; in questo articolo vi offriremo invece una panoramica su alcuni di questi materiali!

Loctite 3D 3172 HDT50 High Impact

Loctite 3172

La Loctite 3D 3172 HDT50 consente di produrre pezzi funzionali che richiedono un’elevata rigidità, con una buona finitura superficiale e un’alta resistenza agli urti.

Le caratteristiche di questo materiale sono simili a quelle del polipropilene (PP). E’ resistente alle sollecitazioni d’urto ed è ideale per applicazioni di attrezzaggio, ausili di produzione, alloggiamenti e applicazioni di consumo come le solette.

Loctite 3D 3955 HDT280 FST

Loctite 3955 img

Si tratta di un materiale ignifugo, ovvero ritardante di fiamma, fumo e tossicità. Stampabile a 60°C.

Loctite 3D 3955 HDT280 FST è una resina fotopolimerica senza alogeni, la prima che supera gli standard di combustione verticale e FST aerospaziale.

Garantisce prestazioni elevate, alto modulo con eccellenti proprietà fisiche di flessione e trazione. Inoltre l’HDT estremamente elevato garantisce una deformazione trascurabile in ambienti difficili.

Loctite 3D IND147 HDT230 High Heat

Loctite ind147 img

La resina Loctite3D IND147 HDT230 è resistente alle alte temperature, adatta ad applicazioni utensili e stampaggio fino a 230°C.

E’ un materiale con un’elevata temperatura di deflessione del calore, robusto e con buona stabilità dimensionale. Garantisce una finitura superficiale ottimale.

Loctite 3D 3843 HDT60 High Toughness

Loctite 3843 img

Si tratta di una resina semi-flessibile con resistenza alle temperature moderate ed elevata forza d’impatto.

Queste caratteristiche rendono la Loctite 3D 3843 HDT60 versatile, adatta a un’ampia gamma di applicazioni e alla produzione in serie.

Ha una buona resistenza, anche agli urti, e un’eccellente finitura superficiale. La sua HDT (temperatura di distorsione termica) gli consente di essere stampata con precisione e di funzionare anche a temperatura ambiente.

Loctite 3D IND475 A60 High Rebound

Loctite IND475 img

Loctite 3D IND475 A60 è una resina UV monocomponente con resistenza industriale, che polimerizzata si trasforma in un materiale morbido ed elastomerico.

E’ adatto per le applicazioni che richiedono resilienza, elasticità e resistenza allo strappo, come le strutture reticolari e i prototipi funzionali.

Vuoi saperne di più sulle resine per stampa 3D Henkel-Loctite?

Visita il nostro store online oppure contattaci!

Loctite 3D 3843 white img