Bilcotech Srls

Vi presentiamo la nuova stampante 3D per il dentale Formlabs Form 3BL

Oggi, 15 settembre, Formlabs annuncia ufficialmente l’arrivo della nuova stampante 3D Form 3BL. Adatta in particolare per il settore dentale e medicale in genere.Form 3BL img

Questa stampante consente infatti di utilizzare le resine biocompatibili Formlabs. Dato il suo elevato volume di stampa (33,50 x 20 x 30 cm) è adatta alle grandi produzioni.

Tecnologia Low Force Stereolithography

La tecnologia Low Force Stereolithography (LFS) è un’evoluzione della tecnologia SLA brevettata Formlabs ed è stata da loro impiegata anche per le stampanti Form 3, Form 3B e Form 3L.

La sua particolarità è che, grazie all’utilizzo di uno specchio parabolico, il laser è sempre perpendicolare al piano. In questo modo la risoluzione è sempre la stessa in ogni punto dell’area di stampa.

Questa tecnologia garantisce quindi una migliore qualità di stampa e la ripetibilità del risultato.

Form 3BL

La nuova stampante Formlabs è adatta alla realizzazione di grandi volumi di stampa.

Piano di stampa Form 3BL img

Dotata di 2 laser, quindi di 2 LPU (Light Processing Unit), è in grado di realizzare fino a 48 modelli in una sola giornata. Inoltre è adatta alla stampa di tutte le resine biocompatibili Formlabs, che negli ultimi mesi hanno avuto un notevole incremento.

Con le stampanti del produttore statunitense è infatti ora possibile realizzare per il settore dentale, oltre ai modelli: dime chirurgiche, bite, portaimpronte e provvisori.

Sono inoltre disponibili due resine biocompatibili adatte per il settore medicale.

Se vuoi saperne di più su questi materiali puoi leggere il nostro articolo Nuove resine Formlabs: per il settore dentale, medicale e engineering.

Come per la Form 3B, per la Form 3BL Formlabs metterà a disposizione un servizio di supporto e assistenza specifico per il settore dentale.

Vuoi maggiori informazioni su questa stampante? Vai allo store online oppure contattaci!