Bilcotech Srls

Roadshow Formlabs. La Form 3 e il settore dentale

Mercoledì 25 settembre torna il Roadshow Formlabs a Milano.

Questa volta la presentazione della nuova stampante 3D Form 3 sarà dedicata al settore dentale.

Oltre ad essere un’occasione per stare insieme parlando di 3D, sarà quindi un evento che darà modo di scoprire le caratteristiche che fanno della Form 3 una delle stampanti più adatte per questo ambito. Odontotecnici, odontoiatri e dentisti siete dunque i benvenuti.

Programma della serata

La serata inizierà con un aperitivo, dopo di ché entreremo nel vivo dell’evento.

Alle 18.30 cominceremo con una nostra presentazione, grazie all’intervento del fondatore di Bilcotech Francesco Colonna.

Ascolteremo subito dopo Matteo AbbiatiChannel Manager Formlabs Italia, che ci spiegherà le caratteristiche della nuova Form 3 e di conseguenza quali miglioramenti siano stati introdotti per il settore dentale.

Successivamente parleremo della prima fase del flusso digitale per il settore dentale: la scansione.

Rossano Canova, ci parlerà dei nuovi scanner della società CAM2, del gruppo internazionale Faro Technologies. Questi scanner sono infatti dedicati ai laboratori odontotecnici e odontoiatrici ma anche agli studi dentistici. La fase della scansione è particolarmente importante poiché è indispensabile per poter passare alla fase di modellazione tramite i software CAD.

Interverrà infine odontotecnico specializzato in ortodonzia, Daniela Pavesi.

Dal 1991, nel suo laboratorio, si occupa esclusivamente di dispositivi ortodontici in tutte le loro accezioni (gnatologia, preprotesica, chirurgia).

Ci racconterà la propria esperienza e in che modo il suo lavoro sia cambiato dopo l’inserimento nel laboratorio di due stampanti Form 2. Vedremo come nuove strumentazioni e tecniche precedenti si siano incontrate. Ma anche come l’utilizzo delle stampanti 3D abbia portato a un risparmio sia in termini di costi che di tempo.

Dalle ore 18 sarà possibile accreditarsi. Alle 18.30 inizierà l’evento vero e proprio.

Ci troverete presso la nostra sede di Cusago, a due passi da Milano, in via Ettore Majorana 28.

Per chi volesse partecipare a questo evento gratuito, è sufficiente registrarsi cliccando sul bottone qui sotto. 

I posti sono limitati!

 

Non puoi partecipare al Roadshow Formlabs ma vuoi comunque saperne di più? Contattaci!