Bilcotech Srls

Ultima novità in casa Formlabs: la nuova Resin Tank LT dura 20 volte di più!

Formlabs ha da poco annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova vaschetta dedicata alla stampante 3D Form 2! L’ultima arrivata nella casa madre è la nuova Resin Tank LT, progettata con l’obiettivo di garantire una maggiore durabilità nel tempo e per resistere alle resine più aggressive. La designazione “LT” sta infatti per “Long Term”, riferendosi alla natura “a lungo termine” dell’uso previsto dal prodotto. Se con la tank originale era necessario fare un ricambio ogni 2 litri di resina utilizzata, la nuova tank ha invece una durata di circa 20 volte maggiore rispetto alla versione precedente, qualità che punta a semplificare ulteriormente la gestione dei materiali. Le migliorie apportate prevedono un nuovo film sottile in grado di offrire maggior protezione alla vaschetta (i dettagli di questo film sono tenuti dichiaratamente in segreto da Formlabs!), in più risulta più accurata la rilevazione da parte della stampante, è maggiore la protezione dalle fuoriuscite di resina e infine si rimuove più facilmente dalla stampante, grazie anche al nuovo wiper più scorrevole; è anche dotata di un nuovo sistema di afferraggio che sarà anti-rovesciamento.

La Resin Tank LT rimpiazzerà dunque la tank originale? No, conferma Formlabs, entrambe le tank continueranno ad essere vendute, con la differenza che la tank originale continuerà ad essere consegnata insieme al pacchetto completo della Form 2 (che viene dato insieme all’acquisto della stessa), mentre la Resin Tank LT sarà considerata come un accessorio a parte.

Inoltre, Resin Tank LT sarà compatibile con tutte le prossime versioni del firmware, ma non con le versioni precedenti.

 

Resina High Temp Formlabs
Resina High Temp Formlabs
Resina Dental SG Formlabs

 

 

 

 

 

 

La nuova vaschetta sarà ovviamente compatibile con tutte le resine Formlabs e sarà indicata sia per grandi volumi produttivi, che per coloro che fanno particolarmente uso di alcune resine, come la High Temp o la Dental SG, proprio perchè, come è noto, queste usurano più velocemente la tank.

 

Sarà possibile acquistare la Resin Tank LT a partire da Novembre 2017 presso il nostro store.bilcotech.it!