Bilcotech Srls

Loop3D Pro X+

Vi presentiamo la nuova stampante industriale Loop3D Pro X+

E’ finalmente arrivata la nuova stampante industriale a filamento Loop3D Pro X+! Ovvero l’evoluzione della Loop3D Pro X, di cui siamo distributori unici per l’Italia già dal 2022.

Con un volume di stampa di 500x350x500 mm queste stampanti consentono di realizzare modelli di grandi dimensioni in un unico pezzo, ma anche un elevato numero di parti di dimensioni ridotte.

Le Loop3D Pro garantiscono un’eccezionale precisione dimensionale e un’elevata qualità superficiale, grazie anche alla riduzione al minimo delle vibrazioni.

Stampante Loop3D Pro X+ img

Queste stampanti sono ideali per essere utilizzate con i filamenti proprietari, pensati per raggiungere risultati di stampa ottimali. Si tratta di Dynamide GF caricato a fibra di vetro, Dynamide CF caricato a fibra di carbonio e Dynamide ASA.

Tuttavia il sistema di stampa chiuso può essere sbloccato con la versione Expert a pagamento, per chi vuole utilizzare anche materiali di terze parti.

Ma veniamo alle novità che caratterizzano la Loop3D Pro X+!

Doppio estrusore

Una delle novità del modello plus è la presenza del doppio estrusore, ognuno dei quali è dotato di una testina di stampa modulare all’avanguardia. Grazie a queste caratteristiche è possibile realizzare stampe multi-materiale.

Flusso di lavoro automatizzato

Loop3D PRO X+ è una soluzione intelligente adatta sia ai professionisti che ai principianti. Offre infatti un flusso di lavoro semplificato, grazie a processi di caricamento e di cambio materiale automatizzati.

Inoltre la stampante è in grado di rilevare l’esaurimento del filamento durante la stampa e di passare automaticamente alle bobine di riserva, evitando stampe incomplete e facendo risparmiare tempo agli operatori.

DYNAMIDE® BREAKAWAY

Il DYNAMIDE® BREAKAWAY è uno speciale materiale di supporto, da utilizzare con il modello plus, progettato per staccarsi rapidamente dalla parte stampata, lasciando una finitura superficiale liscia.

Porte scorrevoli automatizzate

Per garantire comodità e sicurezza questa stampante 3D è dotata di porte scorrevoli automatiche. Si tratta di una soluzione di facile utilizzo che riduce al minimo il rischio di imprevisti.

Camera con luci LED

Quando inizia la stampa le spie LED si accendono e rimangono accese fino al termine del processo. Questo consente all’utente di verificare all’istante se la stampante è in uso.

Vuoi saperne di più sulle caratteristiche della Loop3D Pro X+?

Contattaci oppure visita il nostro store online!