Bilcotech Srls

Realizza stampe 3D trasparenti e lucide con UltraGLOSS di Asiga

UltraGLOSS è la vaschetta, per stampanti 3D Asiga, che consente di realizzare parti trasparenti con una finitura superficiale estremamente lucida. Grazie a questo accessorio sarà dunque possibile eliminare la fase di post-lucidatura manuale.

Asiga ha lanciato questo nuovo prodotto proprio in questi giorni, in occasione dell’IDS di Colonia. UltraGLOSS è infatti ideale per realizzare bite, dime chirurgiche e tutte le applicazioni dentali che richiedano l’uso di una resina trasparente. Ma può essere impiegata anche in altri settori per realizzare ad esempio auricolari, lenti e visiere trasparenti.

Come ottenere stampe trasparenti e lucide con UltraGLOSS

UltraGLOSS Asiga 01 img

Per ottenere pezzi ultra-lucidi e trasparenti sarà sufficiente stampare utilizzando UltraGLOSS, quindi lavare e polimerizzare i pezzi seguendo le linee guida del produttore del materiale.

Questa vaschetta è infatti compatibile con tutti i materiali trasparenti utilizzabili con le stampanti Asiga MAX, MAX X e Pro 4K.

In particolare UltraGLOSS è decisamente efficace per geometrie difficili da lucidare dopo la stampa con i metodi tradizionali.

Vuoi scoprire come Matthias Zimmerer, Application Engineer, CDT e formatore certificato exocad per Schütz Dental, ha utilizzato UltraGLOSS per realizzare splint dentali? Continua a leggere l’articolo sul nostro Dental3D Store!