Ultime novità Asiga direttamente dall’IDS 2021

Staff Asiga, Blog, Novità 1 Comment

Le ultime novità Asiga costituiscono un’ulteriore conferma della volontà di proporre un sistema di stampa 3D completamente aperto. Ovvero che consenta di scegliere fra la più ampia gamma di materiali possibile.novità asiga img

Di ritorno dall’Internetional Dental Show, che si è appena svolto a Colonia, siamo quindi pronti a esporvi tutte le ultime novità.

L’azienda australiana presenta due nuove resine autoprodotte, la DentaSTUDY e la DentaFORM, e annuncia la sua collaborazione con Dentsply Sirona per certificare l’utilizzo dei loro materiali per protesi dentali sulle stampanti 3D Asiga.

Vediamo dunque cosa concretamente si potrà realizzare con queste resine per stampa 3D.

Resina DentaSTUDY Asiga

La DentaSTUDY è la nuova resina ideata appositamente da Asiga per la realizzazione di modelli studio per il settore dentale.

resina Asiga DentaSTUDY img

Questo materiale, di colore bianco, garantisce un’ottima finitura superficiale e accuratezza anche nei dettagli. E’ dunque ideale per stampare modelli di studio diagnostici e ortodontici.

La DentaSTUDY è compatibile con le stampanti 3D da 385nm e 405nm. Il prezzo per la confezione da 1 kg è di € 175,00 IVA esclusa.

Resina DentaFORM Asiga

La resina DentaFORM è stata ideata da Asiga per la realizzazione di modelli dentali per termoformatura.

resina Asiga DentaFORM img

Di colore grigio, garantisce stabilità nelle geometrie e resistenza alle alte temperatura. Inoltre le emiarcate realizzate con questo materiale, hanno una superficie antiaderente che le rende ideali per la termoformatura. Quest’ultimo è il processo utilizzato per la produzione di mascherine di allineamento.

La DentaSTUDY è utilizzabile sia con stampanti a frequenza 385nm che a frequenza 405nm.

Un altro punto di forza di questa resina è il prezzo: € 125,00 IVA esclusa per la bottiglia da 1 kg.

Resine per protesi dentali di Dentsply Sirona

Asiga annuncia la sua collaborazione con Dentsply Sirona, per certificare l’utilizzo delle loro resine 3D per protesi dentali con le stampanti Max e Pro 4K.

Novità Asiga Dentsply Sirona img

L’azienda australiana prosegue così nella sua collaborazione con i produttori di materiali che garantiscono alti standard qualitativi, per ampliare la gamma di resine facilmente utilizzabili con le sue stampanti. L’obbiettivo è infatti quello di creare profili di stampa pronti e affidabili, oltre che di convalidare la certificazione di biocompatibilità per l’utilizzo con i modelli Max e Pro 4K. Rendendole così le stampanti 3D Asiga più indicate per i laboratori dentali.

I nuovi materiali della casa madre e le nuove collaborazioni vanno così a incrementare ancora una volta le opzioni disponibili. Queste rispondono così a esigenze differenti da molteplici punti di vista: qualitativo, quantitativo, di prezzo, ecc.

Le stampanti 3D Asiga sono state progettate per poter rispondere non solo alle necessità immediate dell’utente, ma soprattutto per poter fornire una tecnologia compatibile con gli sviluppi futuri del 3D. Per questo l’azienda australiana può ora concentrarsi anche sui materiali. Per idearne di nuovi, specifici per i vari settore, e per rendere agevole l’utilizzo di quelli di terze parti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci!

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.