Tough X, la nuova resina Liqcreate per stampe 3D direttamente funzionali

Staff Blog, Novità Leave a Comment

Oggi vi presentiamo la nuova resina Tough X di Liqcreate. Un materiale particolarmente adatto alla creazione di prototipi direttamente funzionali, che debbano essere ripetutamente sottoposti a stress.resina Tough X Liqcreate img

Si tratta di una resina di colore nero opaco, utilizzabile con stampanti a tecnologia SLA, DLP e LCD. Indicata per tutti i settori dell’engineering.

E’ adatta per la realizzazione di modelli 3D resistenti all’usura e agli urti e ha una capacità di elongazione che raggiunge il 150%. Le sue caratteristiche meccaniche sono simili a quelle dell’ABS, materiale utilizzato con le stampanti a filamento (FFF).

Ecco di seguito le proprietà della resina Tough X:proprietà tough x liqcreate img

Ma chi è Liqcreate?

Liqcreate è un produttore di resine olandese, che ha concentrato da sempre la propria ricerca su materiali per il campo dell’engineering e per l’ambito creativo.

Troviamo quindi fra i loro prodotti alcune resine senza particolari caratteristiche meccaniche che si prestano a una prototipazione estetica ed altre invece appositamente ideate per stampare modelli con determinate caratteristiche meccaniche.

I suoi materiali sono ideati per essere adatti a tutte le tecnologie 3D che utilizzano la resina, ovvero stampanti SLA, DLP e LCD.

Vuoi provare la Tough X o saperne di più sulle resine Liqcreate?

Visita il nostro store online oppure contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.