Nuovo BBCure Tech di Meccatronicore

Staff Blog, Novità Leave a Comment

Meccatronicore ha lanciato da poco sul mercato il nuovo BBCure Tech, il fornelletto UV ideale per curare al meglio tutti gli oggetti stampati con le nuove resine Engineering di Formlabs ma adatto anche a polimerizzare tutte le resine per le stampanti a tecnologia SLA o DLP.

Ma andiamo con ordine, per chi non la conoscesse Meccatronicore è una startup di Trento produttrice di stampanti 3D dal 2013, ed è conosciuta nel mercato del 3D per aver messo in vendita le stampanti professionali e semi-professionali Leonardo 300 e le due Studio 200 e 300.

Da quasi un anno si è dedicata anche alla produzione di fornelletti BBCure, indispensabili per la polimerizzazione o asciugatura delle stampe in resina. Grazie ad un efficiente sistema di luci a raggi UV posti nel fornelletto a 360° i prodotti in resina vengono polimerizzati velocemente diventando più resistenti del 50%  e risaltandone le proprietà, meccaniche, dentali o calcinabili.

Meccatronicore inizialmente si è dedicata alla produzione di fornelletti destinati ai settori in cui le stampanti a resina hanno avuto un grande successo ovvero il settore dentale e orafo.

La differenza tra i fornelletti citati e il nuovo BBCure Tech è la tipologia di LED posto all’interno in quanto possiamo avere Luci UV-A e Luci UV-B la cui lunghezza d’onda finalizza al meglio determinate resine.

Nello specifico possiamo vedere le differenti lunghezze d’onda:

Nel BBCure Tech: UV-A 504nm e UV-B 365nm

Nel BBCure Dental: UV-A 405nm e UV-B 310nm

Nel BBCure Jewellery: UV-A 405nm

La lunghezza d’onda del Tech è specifica per le resine engineering, ciò vuol dire che rifinisce e asciuga le resine in modo tale da ottimizzare le loro funzioni meccaniche permettendo al cliente di poter sfruttare tutte le caratteristiche.

Le resine nel caso di Formlabs sono: tough, flexible, durable e high temp.

Nei modelli BBCure Dental e Tech è presente anche il riscaldamento interno fino a 60°, requisito indispensabile per molte resine, programmabile anche manualmente dall’utente grazie al pannello touch e ai programmi pre installati all’interno del fornetto.

Bilcotech collabora attivamente con Meccatronicore da anni ed è distributore italiano per i loro prodotti

in Italia.

Per ulteriori informazioni o per acquistare il vostro modello preferito di BBCure potete visitare il nostro store online  oppure contattarci direttamente via email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.