Vi presentiamo la nuova stampante 3D per il dentale Formlabs Form 3BL

Staff Blog, Formlabs, Novità Leave a Comment

Oggi, 15 settembre, Formlabs annuncia ufficialmente l’arrivo della nuova stampante 3D Form 3BL. Adatta in particolare per il settore dentale e medicale in genere.Form 3BL img

Questa stampante consente infatti di utilizzare le resine biocompatibili Formlabs. Dato il suo elevato volume di stampa (33,50 x 20 x 30 cm) è adatta alle grandi produzioni.

Tecnologia Low Force Stereolithography

La¬†tecnologia Low Force Stereolithography¬†(LFS) √® un’evoluzione della tecnologia SLA brevettata Formlabs ed √® stata da loro impiegata anche per le stampanti Form 3, Form 3B e Form 3L.

La sua particolarit√† √® che, grazie all’utilizzo di uno specchio parabolico, il laser √® sempre perpendicolare al piano. In questo modo la risoluzione √® sempre la stessa in ogni punto dell’area di stampa.

Questa tecnologia garantisce quindi una migliore qualità di stampa e la ripetibilità del risultato.

Form 3BL

La nuova stampante Formlabs è adatta alla realizzazione di grandi volumi di stampa.

Piano di stampa Form 3BL img

Dotata di 2 laser, quindi di 2 LPU (Light Processing Unit), è in grado di realizzare fino a 48 modelli in una sola giornata. Inoltre è adatta alla stampa di tutte le resine biocompatibili Formlabs, che negli ultimi mesi hanno avuto un notevole incremento.

Con le stampanti del produttore statunitense è infatti ora possibile realizzare per il settore dentale, oltre ai modelli: dime chirurgiche, bite, portaimpronte e provvisori.

Sono inoltre disponibili due resine biocompatibili adatte per il settore medicale.

Se vuoi saperne di pi√Ļ su questi materiali puoi leggere il nostro articolo Nuove resine Formlabs: per il settore dentale, medicale e engineering.

Come per la Form 3B, per la Form 3BL Formlabs metterà a disposizione un servizio di supporto e assistenza specifico per il settore dentale.

Vuoi maggiori informazioni su questa stampante? Vai allo store online oppure contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.