Partnership con Luigi Dal Trozzo: 3D e settore orafo

Staff Asiga, Blog, Novità Leave a Comment

A seguito della fiera Tarì, che si è tenuta la scorsa settimana a Marcianise, siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Luigi Dal Trozzo, azienda storica nel settore orafo.

Questa partnership nasce dall’esigenza delle due realtà di incrementare la qualità dell’offerta in tale ambito, con l’obbiettivo di dare un’importanza sempre maggiore alle nuove tecnologie e strumentazioni. Unendo la nostra esperienza nel campo delle tecnologie 3D, a quella di Luigi Dal Trozzo nel settore orafo, potremo infatti offrirvi una consulenza ancor più specializzata.

3d e settore orafo imgDa oggi Luigi Dal Trozzo inserisce quindi, nel suo catalogo prodotti, le stampanti 3d Asiga da noi distribuite, una delle strumentazioni 3D che per qualità e affidabilità più si presta alla realizzazione di un gioiello, insieme a software e accessori dedicati a questo ambito.

Per chi già non conoscesse questa storica realtà lombarda, ecco chi è Luigi Dal Trozzo.

La Ditta Luigi Dal Trozzo

Alla fine Grande Guerra nel 1918, Luigi Dal Trozzo fondò a Milano la Ditta Luigi Dal Trozzo, con sede in Via Porpora 64 e negozio nella centralissima Via Torino 29, cuore dell’oreficeria lombarda. In pochi anni divenne un sicuro ed affidabile partner per gli orafi e argentieri in Italia e nel mondo.Luigi Dal Trozzo img

Dopo le tragiche scomparse del Fondatore e del figlio Carlo Dal Trozzo nel 1951, l’azienda fu ereditata dalla figlia Rossana e dal marito Vittorio Mazzari. Grazie alla loro dedizione e alla professionalità dei collaboratori, la ditta ampliò notevolmente il proprio raggio di azione sia nel territorio nazionale, con l’apertura delle filiali di Valenza, Vicenza, Arezzo, sia in tutto il mondo, con l’esportazione di macchinari in oltre 60 Paesi.

Negli ultimi anni, la gamma di macchine e attrezzature per orafi, argentieri, odontotecnici e orologiai, grazie alla quale la Ditta Luigi Dal Trozzo è universalmente conosciuta per qualità e affidabilità, si è ampliata con apparecchiature di altissima tecnologia. Laser di saldatura e incisione-taglio, fonditrici per microfusione, apparecchiature per la prototipazione rapida, banchi aspiratori per orafi e orologiai, tecnologie per particolari lavorazioni, ma anche prodotti di consumo dei marchi più qualificati.

Le nostre tecnologie 3D per il settore orafo

Che cosa inserirà quindi nel suo catalogo Luigi Dal Trozzo?

Da oggi potrete trovare le stampanti 3D Asiga, in particolare il modello MAX X, una strumentazione ideale per il settore orafo. Queste stampanti garantiscono infatti un’ottima risoluzione, velocità di stampa e la possibilità di utilizzare più tipologie di resine.Asiga Max X img

Il sistema aperto di Asiga consente infatti di scegliere, fra i materiali di più produttori, quello più adatto alle proprie esigenze. Sarà quindi possibile utilizzare svariate resine per fusione diretta, per gommatura o per semplice prototipazione.

Verrà poi proposto il software CAD 3Design, specifico per l’oreficeria, che consente di rendere fluida la progettazione 3D dei gioielli.

Infine fra le nostre tecnologie 3D troviamo anche le strumentazioni dedicate ai processi post-stampa, come quelli della BB-Line di MTC.

La collaborazione fra Bilcotech e l’azienda Luigi Dal Trozzo, si basa dunque sulla volontà di offrire consulenza specializzata sul sistema completo per creare un gioiello attraverso le tecnologie 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.