Incontra i nostri esperti di gioielleria al VICENZAORO – T.GOLD 2020

Staff Blog, Eventi, Formlabs, Novità Leave a Comment

Anche il 2020 partirà per noi con la partecipazione al Vicenzaoro e anche quest’anno, come nel 2019, intraprenderemo questo evento insieme a Formlabs.

Dal 17 al 22 gennaio saremo quindi presenti, a questo Salone internazionale dell’oreficeria, con le migliori soluzioni digitali attualmente disponibili.

Come molti esperti del settore sanno il Vicenzaoro dedica ormai da alcuni anni un padiglione, il T. Gold, esclusivamente alle tecnologie e ai macchinari per la gioielleria. Noi ci saremo anche quest’anno per presentarvi tecnologie digitali, nuove o consolidate, specifiche per l’oreficeria.

Quali sono le nostre novità per il Vicenzaoro 2020?

La grande novità di quest’anno è sicuramente la stampante Formlabs Form 3.

Questa tecnologia presenta una maggiore precisione e fruibilità rispetto alla Form 2, di cui conserva però i materiali. E’ dunque possibile mantenere il proprio flusso di lavoro ottenendo però migliorie considerevoli nel risultato.

La tecnologia LFS, utilizzata dalla Form 3, fa sì che il raggio del laser sia sempre perpendicolare al piano, così da ottenere lo stesso risultato in qualsiasi punto del piano sia posto il modello. Inoltre la risoluzione in XY è 25 micron. Nuovi sensori ne rendono inoltre l’utilizzo guidato e semplificato.

Per avere qualche informazione in più su questa stampante puoi leggere il nostro articolo Vi presentiamo le nuove stampanti Formlabs: Form 3 e Form 3L.  

Le presentazioni dell’artigiano orafo

Ogni giorno, con l’artigiano orafo Stefano Sangiorgi (Dysterio Design), presso il nostro stand Vicenzaoro T.Gold 2020 (padiglione 9, stand 136), terremo due presentazioni:

  • mattina ore 11.00: Crea, stampa, ottieni il tuo modello
  • pomeriggio ore 15.00: Crea, stampa, fondi il tuo modello

Durante le presentazioni illustreremo brevemente come ottenere i modelli con la stampa 3D. 

Nel primo caso parleremo dei modelli per la gommatura, a freddo o a caldo. Esistono infatti resine adatte ad entrambe le procedure.

Nel secondo intervento parleremo invece dei modelli in resina direttamente fondibile. Per questo materiale, la resina Castable Wax, Formlabs fornisce tutte le indicazioni necessarie per ottenere un risultato ottimale.

La partecipazione di un artigiano orafo vi consentirà inoltre di potervi confrontare con un esperto del settore e di vedere i modelli da lui ideati e creati.

Per chi vorrà iscriversi alle nostre presentazioni ci sarà inoltre in omaggio proprio uno di questi modelli, per sperimentare direttamente la fusione o la gommatura del gioiello.

Vi aspettiamo con Formlabs al nostro stand!

Volete prenotare il vostro campione gratuito? Cliccate sul bottone qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.