Formlabs & 3Design

Formlabs annuncia la partnership con Gravotech di 3Design.

admin Blog, Formlabs Leave a Comment

Formlabs, l’azienda americana conosciuta per la produzione di stampanti 3D a tecnologia SLA utilizzata per creare oggetti ad alta risoluzione rimanendo economicamente accessibile, ha annunciato il 21 gennaio una partnership con Gravotech, sviluppatore di 3DESIGN, CAD nato per la gioielleria.
3Design è un software competitivo, intuitivo e, a differenza dei suoi concorrenti, è anche parametrico risultando cosi perfetto per i gioiellieri che vogliono esternare la loro creatività, riducendo anche i tempi di progettazione e produzione.
Gravotech Group è un gruppo francese leader nella vendita delle loro soluzioni per le incisioni e soluzioni di taglio, presente in oltre 100 paesi con un dipartimento di ricerca in costante innovazione.

Questa nuova collaborazione tra la società Americana e quella Francese ha portato all’integrazione all’interno di 3Design di comandi che permetteranno di progettare i propri gioielli esportandoli poi successivamente direttamente all’interno del software Preform per poterli stampare tramite la stampante 3D Form 2.
Bilcotech è gia da tempo rivenditore ufficiale di entrambi i brand e gioca quindi un ruolo fondamentale in questa partnership, potendo offrire già da qualche anno ai propri clienti un servizio a 360° che va dall’idea, passando per la progettazione e arrivando fino alla stampa 3D.

Per questo motivo Formlabs e 3Design hanno scelto il nostro evento “Fuori Salone” dal titolo “L’ecosistema nella stampa 3D” tenutosi il 22 gennaio presso il Megahub di Schio, per annunciare al mercato Italiano questa importante partnership che ci vede subito protagonisti grazie anche all’interazione con le tavole grafiche di Wacom di cui siamo da poco rivenditori ufficiali.

Fuori Salone - VicenzaOro

Fuori Salone – VicenzaOro

Durante il VicenzaOro , la più importante fiera internazionale sul gioiello, abbiamo potuto mostrare ai nostri clienti, presso il nostro stand, tutto l’ecosistema che può permettere agli artigiani e alle imprese di questo settore di digitalizzarsi con pochi strumenti e ad un costo contenuto.

Se siete anche voi interessati a conoscere questo ecosistema potete contattarci direttamente dal nostro sito internet oppure tramite i numeri che trovate nella sezione “contatti” di questo sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.