FormFutura: bobine e confezioni in cartone riciclabile per un futuro migliore

Staff Blog, Informazione, Novità Leave a Comment

FormFutura ha presentato le sue nuove bobine e confezioni prodotte completamente in cartone riciclabile.

Il produttore olandese da sempre dedica una particolare attenzione alla sperimentazione per i propri materiali. In questa occasione l’innovazione ha riguardato anche ciò che è indispensabile per l’utilizzo e l’imballaggio dei filamenti.

D’ora in poi tutti i filamenti FormFutura fino a 1 kg saranno avvolti su bobine di cartone riciclabili ma resistenti. Anche le scatole saranno prodotte in cartone, dite addio dunque alle ultime scatole rosse che potrete ancora vedere solo fino all’esaurimento delle scorte.

Ecologico

Il materiale con cui sono prodotte le nuove bobine e confezioni può essere riciclato facilmente tramite le metodologie di riciclaggio attualmente in uso.

Inoltre il cartone delle nuove scatole FormFutura è prodotto in Olanda. La minore distanza dagli stabilimenti dove vengono prodotti i filamenti consente di ridurre le emissioni di CO² prodotte durante il trasporto.

Utile disidratante naturale

Il cartone è un disidratante naturale, la bobina in questo materiale fornirà dunque al filamento una protezione dall’umidità.

Per quei materiali che richiedono di essere deumidificati prima dell’utilizzo la bobina in cartone sarà ancora più utile. Questa resiste infatti a temperature più elevate rispetto a quelle in plastica, che possono subire deformazioni con il calore.

Vuoi altre informazioni sui filamenti FormFutura?

Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.