Arriva in Italia il BB Cure XL di MTC. Per il post-curing di modelli di grandi dimensioni

Staff Blog, Formlabs, Meccatronicore, Novità Leave a Comment

Siamo lieti di annunciarvi l’arrivo del nuovo sistema di UV curing BB Cure XL prodotto da MTC (Meccatronicore), per il quale saremo distributori unici per l’Italia.

Da oggi sarà infatti possibile pre-ordinare questa strumentazione.

Cos’è il BB Cure XL?

BB Cure XL imgSi tratta di un forno UV led a 2 lunghezze d’onda, con campo di polimerizzazione da 365 nm a 405 nm. E’ uno strumento indispensabile per completare il processo di stampa 3D di quelle tecnologie che utilizzano come materiale la resina. Quindi le tecnologie SLA, LFS, DLP e LCD.

La particolarità di questo modello è la dimensione della sua camera interna (35 x 32 x 22h cm), che consente di effettuare il processo di post-curing per oggetti di grandi dimensioni e in particolare delle stampe effettuate con la nuova Formlabs Form 3L.

Perché utilizzarlo con la Form 3L?

La stessa Formlabs consiglierà l’utilizzo di questo sistema di UV curing per le stampe effettuate con la stampante 3D Form 3L.Form 3L img

Il volume di stampa di questo nuovo modello è infatti di 33.5 x 20 x 30h cm e MTC ha ideato il BB Cure XL proprio per rispondere a simili esigenze.

Inoltre questo forno UV  può essere utilizzato sia per resine standard che per resine tecniche, ma anche per le resine fondibili. Dunque per tutti i materiali utilizzabili con la Form 3L.

Ecco perché Bilcotech è distributore unico per l’Italia

L’accordo fra Meccatronicore e Formlabs è stato da noi sostenuto e supportato. Grazie a questa collaborazione il BB Cure XL è stato rifinito in modo da adattarsi al meglio all’utilizzo combinato con la Form 3L e questa sua caratteristica è stata riconosciuta dallo stesso produttore americano di stampanti 3D.

Anche per la nostra funzione di collegamento saremo quindi distributori unici per l’Italia del nuovo forno UV di MTC.

Vuoi maggiori informazioni sul BB Cure XL?

Vuoi effettuare un pre-ordine?

Contattaci!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.