Asiga, migliorato il workflow con i software Exocad e 3Shape

Staff Asiga, Blog, Informazione, Novità Leave a Comment

Per gli utilizzatori delle stampanti 3D Asiga ci sono buone notizie. Il produttore australiano ha infatti rafforzato la sua partnership con 3Shape e Exocad, per consentire un utilizzo ottimale di questi software in rapporto con le caratteristiche di stampa delle sue tecnologie 3D.

Con 3Shape, Asiga ha creato degli specifici file DME. Ovvero dei parametri ottimizzati per l’esportazione in stl, che possono essere scaricati direttamente dal sito Asiga, accedendo al proprio profilo.Asiga e 3shape img

Per quanto riguarda Exocad invece è stata annunciata una vera e propria integrazione delle stampanti 3D Asiga in Exocad ed Exoprint. Con il modulo Model Creator avremo infatti la possibilità di attivare un adattamento alle tolleranze in base alla stampante Asiga utilizzata, per modelli sia solidi che cavi. Inoltre, l’integrazione del flusso di lavoro con Exoprint, consente l’accesso diretto ad Asiga Composer tramite il software di gestione del flusso di lavoro Exocad DentalDB.

Chi è Asiga?

Asiga logo img

Asiga è un’azienda australiana che progetta e realizza stampanti 3D a tecnologia DLP.

Queste stampanti garantiscono un’alta risoluzione e sono particolarmente adatte a settori come l’oreficeria, il dentale e l’audiologico. Ma in generale sono indicate per tutte quelle applicazioni che richiedono una particolare precisione di stampa.

Ad oggi l’azienda australiana propone i modelli MAX, MAX X e PRO 4K, tutti disponibili anche nella versione UV sul nostro store online. 

Chi è 3Shape?

3shape logo img3Shape è un’azienda con sede a Copenhagen che da ormai vent’anni si occupa di tecnologie 3D. Dedicatasi inizialmente in particolare all’ambito audiologico, si è ormai affermata anche nel settore dentale .

E’ ora uno dei più importanti produttori di scanner 3D e software CAD

Chi è Exocad?

exocad logo img

E’ una società tedesca di software, dinamica e innovativa, fondata nel 2010.

Da allora impegnata ad ampliare le possibilità dell’odontoiatria digitale e a fornire agli OEM (Original Equipment Manufacturers) software CAD/CAM flessibili, affidabili e facili da usare per laboratori e studi dentistici.

 

Sei interessato all’acquisto?

Contattaci oppure

vai allo store img

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.