Arriva la nuova resina fondibile per gioielli SuperCAST X di Asiga

Staff Asiga, Blog, Novità Leave a Comment

E’ da oggi disponibile la nuova resina fondibile di Asiga dedicata a orafi e gioiellieri, la SuperCAST X.

Anello resina SuperCAST X Asiga img

Questo materiale si presta particolarmente per la produzione digitale di gioielli. Si adatta infatti a tipologie di gesso e a cicli di microfusione standard per questo settore.

Inoltre questa resina color verde smeraldo è ideale per ottenere la definizione e precisione necessarie per realizzare un prezioso.

Scopriamo quindi nel dettaglio le proprietà della nuova SuperCAST X.

Caratteristiche principali della resina SuperCAST X di Asiga

Questo nuovo materiale è stato testato non solo da Asiga, ma anche dai loro collaboratori di tutto il mondo. Grazie a questi feedback è stato riscontrato che i punti di forza della SuperCAST X sono:Resina SuperCAST X img

  • Definizione super-precisa dei dettagli
  • Superfici lisce
  • Stampa super-veloce
  • Burn-out senza residui
  • Risultati di fusione affidabili

Il colore verde smeraldo infine conferisce un valore estetico ai modelli stampati con questa resina.

Per la formulazione della SuperCAST X, Asiga ha utilizzato inoltre i riscontri avuti a seguito dell’utilizzo dei suoi altri materiali fondibili. Infatti l’azienda Australiana da sempre dedica una particolare attenzione al mondo dei gioielli.

Le altre resine fondibili Asiga

La SuperCAST X non è la prima resina fondibile proposta da Asiga, ma va ad aggiungersi ad altri 3 materiali già consolidati.

Si tratta della SuperCAST V3, della SuperCAST HD e della SuperWAX.

Questi tre materiali sono nati per rispondere alle differenti esigenze che sono venute alla luce con il tempo. Esigenze legate sia alle caratteristiche personali degli orafi e dei loro progetti, sia delle tecnologie e strumentazioni da loro utilizzati.

Infatti può essere preferibile utilizzare una resina piuttosto che un’altra per la forma del proprio gioiello, ma anche per la tipologia di stampante o forno di fusione utilizzati. Ad esempio, se si possiede una stampante con frequenza a 385 nm o a 405 nm, può essere in alcuni casi consigliabile optare per resine differenti.

Tuttavia, grazie proprio alle precedenti esperienze, con la SuperCAST X Asiga ha ideato una resina che può essere utilizzata in molteplici situazione.

Noi di Bilcotech siamo distributori anche dei materiali Asiga , se vuoi quindi maggiori informazioni su questa resina e sulle sue caratteristiche o vuoi effettuare un ordine, contattaci!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.