Wacom Cintiq 16 la tavoletta grafica professionale accessibile a tutti

Staff Blog, Informazione, Novità, Wacom Leave a Comment

Quest’anno, al Consumer Electronics Show (CES) 2019 di Las Vegas, Wacom ha presentato la Cintiq 16, il nuovo modello di display interattivo con penna ad un prezzo abbordabile.

Le tavolette grafiche Wacom sono state create appositamente per realizzare illustrazioni e disegni tecnici in digitale, anche in 3D. Sono dunque destinate sia a designer professionisti, sia a creativi amatoriali.

In particolare la Wacom Cintiq 16 è destinata a professionisti emergenti, studenti e appassionati che desiderino uno strumento affidabile, ma che non necessitino di tutte le funzioni specifiche della linea Cintiq Pro. Questa tavoletta è però adatta anche per coloro che vogliano inserire un secondo dispositivo nel loro ufficio o studio.

La tavoletta grafica Wacom Cintiq 16 ha infatti un prezzo di 599,00 euro IVA inclusa.

La Cintiq 16 è dotata della tecnologia Pro Pen 2 di livello professionale. Usando questo tipo di penna, grazie anche allo schermo temprato con trattamento opaco, si ha la sensazione disegnare su carta, caratteristica che rende più agevole e naturale il passaggio da una strategia lavorativa all’altra.

L’utilizzo della Wacom Pro Pen 2 fornisce 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e il riconoscimento dell’inclinazione, caratteristiche che garantiscono precisione e accuratezza. Grazie al metodo della risonanza elettromagnetica la penna non richiede una batteria e quindi non deve mai essere ricaricata.

Il display Full HD da 1.920 x 1.080 pixel offre una gamma di 16,7 milioni di colori e un rivestimento antiriflesso.

La linea Cintiq è compatibile sia con PC che con Mac e consente di utilizzare centinaia di app sensibili alla pressione su schermo.

Per saperne di più sulla Wacom Cintiq 16 contattaci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.