Vicenza Oro

VicenzaOro 2018: tutto ciò che devi sapere e devi fare! Vieni a trovarci!

Staff Blog, Formlabs, Novità, Wacom Leave a Comment

Cari lettori, anche quest’anno siamo pronti per partecipare al VicenzaOro! Per chi non lo sapesse, VicenzaOro, nata come mezzo per dare risalto alle aziende orafe locali, oggi è diventata, contando un’area espositiva di 70.500 m² , una tra le più importanti manifestazioni internazionali di settore. I più grandi nomi del gioiello sono passati e passano per questa fiera così come numerose sono le aziende emergenti e i designer di tendenza che partecipano a questa vetrina mondiale per farsi conoscere. Per molti secoli la città di Vicenza e il territorio circostante sono stati sinonimo di eccellenza nel campo dell’oreficeria e del gioiello. Grande maestria, creatività e costante innovazione sono i valori sui quali si è radicata un’antica tradizione orafa.

VicenzaOro, nata inizialmente come unico evento, si è poi moltiplicata per offrire diverse opportunità per coprire i diversi bisogni che esprime il mercato. In contemporanea con VicenzaOro, ritorna anche T.Gold (la vecchia Oromacchine), la mostra internazionale per conoscere i macchinari e le tecnologie più innovative applicate all’oreficeria e ai preziosi. La manifestazione, dedicata agli operatori del settore, offre l’opportunità di rendere competitivo il proprio business, sottolineando il legame indissolubile che lega l’abilità creativa alle tecnologie, le cui innovazioni ormai interessano a 360° il processo produttivo.

Noi saremo presenti, trattando stampanti 3D (ma non solo!) per il settore gioielleria, proprio al T-Gold, e per la precisione potrete trovarci al padiglione 9 stand 136 (stampatevelo in testa e correte a trovarci :)).

Cosa potrete trovare nel nostro stand? 

Prima di tutto non saremo soli, ma in partnership con Wacom, il principale e più importante produttore di tavole grafiche al mondo e prodotti per la grafica in generale.

In occasione di questa particolare collaborazione, abbiamo creato nel nostro stand un vero e proprio percorso dimostrativo-emozionale. Il visitatore, entrando nel nostro spazio, avrà infatti l’occasione, nella speciale “Wacom Experience Zone” allestita ad hoc, di toccare con mano le tavole grafiche di ultima generazione della casa giapponese, come la Mobile Studio Pro, Cintiq 27, Cintiq 22HD e Cintiq Pro, e di progettare il proprio prezioso con 3Design, il software leader di mercato dotato di funzionalità innovative per la gioielleria, l’orologeria e gli accessori moda.

Continuando la suo percorso, il visitatore avrà poi modo di conoscere le nostre stampanti 3D perfette per il settore gioielleria. Saremo quest’anno particolarmente orgogliosi di presentarvi Asiga, l’ultima arrivata in casa Bilcotech. Asiga è una stampante australiana con tecnologia DLP ad altissima risoluzione, con un sistema aperto di materiali, di cui siamo distributori in Italia. Il modello perfetto per la produzione di gioielli è la Pico 2, che avrete modo di vedere in fiera…non vi vogliamo svelare troppo su questa “meravigliosa creatura”, ma mostrarvi solo un piccolo esempio di ciò che può realizzare e soprattutto la definizione e la precisione dei dettagli!

Non può ovviamente mancare la Form 2 di Formlabs, macchina performante ma economica. Questa stampante 3D a stereolitografia laser è lo strumento ideale per realizzare modelli 3D per la gioielleria, anche grazie alla possibilità di stampare con materiali specifici per le applicazioni di questo settore, come la resina calcinabile.

Per poter chiudere il cerchio produttivo troverete il nostro BBCure Jewellery di Meccatronicore, un accessorio appositamente pensato per il settore gioielleria! BBCure Jewellery è il fornetto indispensabile per completare l’asciugatura dei vostri prodotti in resina, particolarmente adatto a finalizzare la resina calcinabile.

Attenzione! Solo in occasione dell’evento VicenzaOro, potrete usufruire di speciali offerte e pacchetti vantaggiosi pensati ad hoc per aiutarvi a digitalizzare la vostra attività! Per meglio capire l’utilità di possedere una stampante 3D per il settore gioielleria, leggi questo articolo 😉

Ma le notizie non finiscono qui! Abbiamo infatti organizzato una speciale estrazione prevista per domenica 21 gennaio 2018 alle ore 15.00! Se visiterai il nostro stand nei giorni precedenti l’estrazione e lascerai il tuo bigliettino da visita, esso sarà inserito all’interno di un’urna apposita. Il tuo bigliettino potrà essere estratto, e potrai vincerai un premio fantastico….. ti diciamo solo che sarà uno dei prodotti sopracitati presenti nel nostro stand!

VENITE A TROVARCI NUMEROSI! SAREMO PRESENTI AL T-GOLD, PADIGLIONE 9, STAND 136 DAL 19 AL 24 GENNAIO 2018, DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 18.30! VI ASPETTIAMO 😉

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci a sales@bilcotech.it, oppure chiamateci al 3290787552!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.