Ultima occasione per Iperammortamento e Superammortamento 2018

Staff Blog, Eventi, Novità Leave a Comment

Volete usufruire delle agevolazioni fiscali offerte dall’Iperammortamento e Superammortamento 2018?

Non è troppo tardi!
E’ sufficiente che la conferma d’ordine del prodotto e il pagamento dell’acconto del 20% siano effettuati entro il 31 dicembre 2018. Avrai poi tempo fino a dicembre 2019, nel caso dell’Iperammortamento, e fino a giugno 2019, nel caso del Superammortamento, per concludere l’acquisto.

Molti dei prodotti da noi proposti rientrano nei parametri richiesti per avere diritto a queste agevolazioni fiscali, in particolare permettono di usufruire dell’Iperammortamento o del Superammortamento a quei beni strumentali caratterizzati da un alto tasso di digitalizzazione, prodotti come le stampanti 3D Form 2 di Formlabs, Max di Asiga, Leonardo Revo di MeccatroniCore e gli scanner 3D.

Quali sono le agevolazioni nel concreto?
Nel caso dell’Iperammortamento è previsto un ammortamento pari al 250% del bene acquistato, mentre per il Superammortamento l’ammortamento è pari al 130% e riguarda anche il caso di leasing finanziario. Non bisogna poi dimenticare l’ammortamento del 140% riguardante l’acquisto di software.

Maggiori dettagli li potete trovare nei precedenti articoli che abbiamo pubblicato in sul nostro blog: Superammortamento e Iperammortamento per Stampanti e Scanner 3D: le novità per il 2018 e Superammortamento e Iperammortamento per Stampanti e Scanner 3D .

Come detto al principio di questo articolo tali condizioni saranno valide per coloro che pagheranno l’acconto del 20% entro dicembre di quest’anno, su questo non ci sono dubbi. Per quanto riguarda il 2019 non è ancora stata definita una proroga e le sue eventuali condizioni, si ipotizza un rinnovo dell’Iperammortamento (150%), con l’introduzione però di tre differenti aliquote, l’eliminazione del Superammortamento (130%) e una modifica dell’ammortamento sui software, che potrebbe passare dall’attuale 140% al 120%.

Se volete avere maggiori informazioni riguardo alle agevolazioni o acquistare una nuova stampante entro l’anno, non aspettate e contattateci direttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.