Presentazione nuovo Scan in a Box-FX: l’ultima novità nella scansione 3D!

Staff Blog, Novità 0 Comments

Oggi siamo lieti di annunciarvi l’evoluzione del potente Scan in a Box: Scan in a Box-FX. Il nuovo scanner all’avanguardia verrà presentato ufficialmente il 26 settembre 2017 al TCT Show di Birmingham, uno degli eventi più importanti in assoluto per quanto riguarda le ultime novità e le più moderne tecnologie in ambito 3D.

Il nuovo Scan in a Box-FX è stato accuratamente progettato in ogni dettaglio, per questo è in grado di offrire scansioni 3d di elevatissima qualità a livelli mai raggiunti sino ad ora. Il design made in Italy è stato totalmente ottimizzato, migliorando la versione precedente, garantendo così maggiore consistenza e stabilità. Lo scanner è infatti dotato non solo di un supporto curvo progettato per assicurare maggiore robustezza e stabilità ma anche di supporti mobili ergonomici e maneggevoli per semplicità d’uso. 

Il tutto è stato pensato ad hoc per fornire al consumatore un’esperienza di scansione più fluida e intuitiva, raggiungendo così eccellenti risultati in campo professionale. Scan in a Box-FX è inoltre composto da un proiettore HD da 450 Lumens per luminosità e colori potenziati e da telecamere e ottiche industriali con sensori 2 Mpx in Stereo Visione. A chi è dedicato questo scanner? Essendo preciso, veloce e concreto, Scan in a Box-FX è rivolto ad una utenza esigente e ad aziende che necessitano prestazioni al top, risparmiando tempo e risorse, ma soprattutto a coloro che sono desiderosi di trasformarsi digitalmente, trovando cosi in questo innovativo scanner una reale soluzione, non solo per la propria innovazione tecnologica, ma anche per abbattere considerevolmente i tempi di lavorazione. È quindi perfetto per artisti, progettisti e architetti, ma anche per modellisti e makers e persino per la ricostruzione 3d di modelli artistici e antichi (è infatti possibile lavorare per il recupero e restauro di reperti storici!). Anche il programma di scansione 3D IDEA the Software – versione FX, sviluppato per fornire tutti gli strumenti necessari a generare un modello digitale completo a 360° e pronto all’uso, è stato migliorato rispetto al precedente, grazie alle ultime funzionalità aggiunte (come allineamento diretto, modalità di scansione robusta, elimina forma mesh, intersezione con piano, concatena mesh, individua sottosquadri, esportazione texture, misurazione dati ecc..). È infatti possibile lavorare sul modello 3D in maniera ancora più automatica e rapida, ottimizzando così al massimo tempi e risorse.

 

Tavola Rotante

Tavola Rotante

Master di Calibrazione

Per quanto riguarda gli accessori opzionali, oltre alla Tavola Rotante Automatizzata e al Master di Calibrazione (sempre migliorati per la versione FX), si potrà ottenere anche la Valigia Transporter, realizzata con materiali di alta qualità di ultima generazione ed interamente Made in Italy, utile per custodire tutto il kit di Scan in a Box – FX e tutti i suoi accessori, per un trasporto pratico e sicuro, comodamente trasportabile, grazie a una comoda maniglia e ruote trolley.

Valigia Transporter

Valigia Transporter

 

In attesa della presentazione ufficiale e di ulteriori informazioni riguardanti questo fantastico prodotto, vi invitiamo sul nostro store.bilcotech.it o a contattarci al 329-0787552. Il nostro staff sarà lieto di informarvi e di consigliarvi nella scelta del prodotto 3D più adatto alle vostre esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *