ORTEC Meeting 2019 – 13 | 14 | 15 Giugno, Rimini

Staff Asiga, Blog, Eventi, Pro3dure Leave a Comment

Il 13, 14 e 15 giugno si terrà a Rimini il XXVI ORTEC Meeting.

Quest’anno il Convegno Nazionale sarà intitolato “CONOSCERE, PROGETTARE e REALIZZARE… il 3D della Ortodonzia Tecnica”.

ORTEC Meeting

Per chi non la conoscesse ORTEC è l’Associazione di Tecnici Ortodonzisti Italiani fondata nel 1968 con l’obbiettivo di “promuovere la conoscenza di nozioni teorico e pratiche per la migliore preparazione di apparecchi ortodontici”.

Quest’anno, in occasione del XXVI Convegno Nazionale, ORTEC ha scelto di affrontare un tematica che richiede un aggiornamento continuo per gli specialisti del settore. Infatti la tecnologia 3D applicata al settore dentale è in costante evoluzione.

Durante la giornata di giovedì 13 giugno si terrà un corso precongressuale dedicato alla tipologia di apparecchio denominato cerniera di Herbst.

Venerdì 14 e sabato 15 si svolgerà invece il vero e proprio Convegno, durante il quale si parlerà di tutte le fasi riguardanti il flusso di lavoro nel settore dell’ortodonzia. Ovvero appunto: conoscere, progettare e realizzare.

La nostra partecipazione

Anche quest’anno parteciperemo attivamente a questo Convegno.

Avremo con noi la stampante DLP Asiga MAX, ma potremo darvi informazioni su tutte le nuove stampanti Asiga presentate allIDS 2019.

Inoltre vi mostreremo la stampante SLA Form 2 e potremo illustrarvi le caratteristiche della nuova Form 3.

Come sempre porteremo con noi anche i sistemi necessari per i processi post-stampa, ovvero il BB Cleaner e i BB Cure di Meccatronicore. Il primo necessario per il lavaggio dei modelli stampati, i secondi per la polimerizzazione.

Vi mostreremo inoltre tutte le applicazioni realizzabili con queste stampanti 3D e con le resine Pro3dure per il settore dentale. Nel catalogo del produttore tedesco si trovano infatti materiali specifici per applicazioni ortodontiche, come la GR-18 e la GR-19.

La GR-18 consente di stampare vassoi ortodontici per il bonding indiretto, la GR-19 è invece indicata per la produzione di bite.

Inoltre l’alta risoluzione dalle stampanti 3D Asiga permette di stampare modelli, ad esempio con la resina GR-13, particolarmente adatti allo studio diretto delle apparecchiature ortodontiche.

Dal 13 al 15 giugno potrai dunque trovarci a Rimini all’Hotel Savoia.

Se vuoi scoprire il programma completo del Convegno lo puoi trovare qui.

Oppure se vuoi più informazioni sulla nostra partecipazione o sulle tecnologie e applicazioni di cui abbiamo parlato in questo articolo contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.