Wacom logo

Nuova partnership con Wacom!

Staff Blog, Wacom Leave a Comment

Wacom logo

Wacom logo

Il nostro 2017 parte con un nuovo ed importante partner: WACOM.

La società giapponese con sede ad Otone è conosciuta in tutto il mondo ed è leader nella produzione delle tavolette grafiche e prodotti per i designer. La collaborazione sarà ufficializzata durante il VicenzaOro, una delle fiere più importanti e conosciute a livello internazionale nel mondo della gioielleria, che si terrà a Vicenza dal 20 al 25 Gennaio e dove l’ambassador di Wacom, Riccardo Gatti, presenzierà al nostro stand per mostrarvi le ultime novità. Bilcotech diventerà quindi a partire da questa fiera ufficialmente rivenditore delle tavolette grafiche più utilizzate al mondo.

Ci aspetta quindi una nuova avventura nel mondo del design e della grafica 3D che non è  però un settore troppo distante dalla stampa 3D in cui operiamo ormai da diversi anni. Ma facendo un passo indietro cerchiamo di capire insieme quali saranno i nuovi prodotti che vedremo sullo Store Bilcotech prossimamente.

Quando si parla di tavolette grafiche si parla di Wacom, ma, per chi non è del settore, che cos’è una tavoletta grafica?

E’ una periferica di input che permette di spostare il puntatore attraverso un’apposita penna con campo magnetico oppure, le più moderne tavolette grafiche, attraverso le dita. Il movimento della penna, come la pressione e l’inclinazione, viene riconosciuto dalla tavoletta e trasmesso al computer che, grazie ai sensori di pressione, varia dinamicamente la dimensione del pennello, l’intensità del colore e l’inclinazione del tratto. La sensazione che si prova durante l’utilizzo di queste tavolette è quella di un disegno a mano libera, anche se in realtà vengono adoperati con i più noti software grafici con la quale si può avere un controllo completo sul movimento della penna.

Cintiq Wacom

Cintiq Wacom

L’acquisto di una tavoletta grafica è sicuramente indispensabile per chi lavora nel design, in architettura, con software di fotoritocco e per chi intende lavorare con precisione e più velocemente dando quel tocco personale per poter abbandonare i movimenti spigolosi ed imprecisi del mouse.

Entrando più nel dettaglio la linea di prodotti Wacom è composta da diverse tipologie di tavolette dedicate al consumatore privato o alla grande azienda passando dalla piccola e media impresa:

  • Bamboo: è la linea di penne e tavolette entry level dedicate a chi si approccia per la prima volta al mondo del design o per chi non ha uno scopo necessariamente professionale.
    Wacom Bamboo

    Wacom Bamboo

  • Intuos: è la linea di tavolette da disegno di fascia media. Troviamo diverse tipologie e dimensioni che hanno per la maggior parte un utilizzo professionale e sono adatte a chi si approccia inizialmente al mondo Wacom.
    Wacom Intuos

    Wacom Intuos

  • Cintiq: è la linea professionale di tavoletta con penna che funge anche da monitor per rendere l’esperienza d’uso ancora più coinvolgente. La penna ha la sensibilità sullo schermo che arriva fino a 2000 livelli di pressione e alcune hanno abilitato il touch screen. Sono tavolette Full HD che arrivano fino a 27″, calibrabili e adatte ai professionisti.
    Wacom Cintiq

    Wacom Cintiq

  • Mobile Studio Pro: tavoletta e workstation con sistema operativo Windows, sono tavolette professionali non più passive, si possono utilizzare sia con il touch screen che con la penna, in questo caso non è necessario aggiungere una tastiera come con le altre tavolette. La sensibilità del monitor arriva fino a 9000 livelli di pressione dando quindi il massimo della naturalezza alla scrittura. Questa Pen computers ha inoltre una scanner 3D che, con il software interno, permette di scannerizzare gli oggetti trasformandoli in un file 3D direttamente all’interno della tavoletta grafica.
    Wacom Mobile Studio pro

    Wacom Mobile Studio pro

Le tavolette Wacom hanno quindi molteplici utilizzi in diversi settori e sono sicuramente dispositivi affidabili, durevoli e di notevole qualità. Bilcotech da gennaio 2017 è diventato ufficialmente rivenditore di questo marchio e presto tutti i prodotti saranno acquistabili direttamente dal nostro store online.

Nel frattempo per maggiori informazioni potete contattarci tramite il form.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.