Leonardo Revo: la stampante 3D di grande formato

Staff Blog, Novità Leave a Comment

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una delle ultime novità in ambito 3D: la nuova Leonardo Revo di Meccatronicore.

La presentazione ufficiale al pubblico di questa stampante a tecnologia FFF di grande formato è avvenuta presso il Technology Hub di Milano e, di recente, al Museo Della Scienza e Della Tecnologia Leonardo Da Vinci, insieme allo staff Bilcotech.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono Leonardo Revo unica nel suo genere?

Prima di tutto le dimensioni: è dotata infatti di un’area di stampa di 60x50x60 centimetri quando stampa a un estrusore e di 50x50x60 centimetri quando stampa con due estrusori, permettendo quindi di realizzare pezzi anche molto grandi, soddisfando così le richieste di mercato. Leonardo Revo è una stampante che occupa 193x108x78 centimetri ed è  dotata di ruote per la movimentazione.

La camera è dotata del sistema WCS (Warping Control System), che permette di avere una camera a temperatura uniforme fino a 80°C, consentendo di stampare facilmente i materiali tecnici e di ridurre le ritrazioni in modo tale da ottenere la migliore stampa possibile. La stampante 3D Leonardo Revo è in grado di lavorare con materiali tecnici come polipropilene, carbonio e nylon per produrre pezzi meccanici per ortopedia, busti, protesi, ortesi e piccole produzioni. Altra novità è l’implementazione di piani di stampa diversi autolivellanti, che vengono sostituiti e cambiati a seconda dei materiali tecnici. Questo perchè le aziende stanno maturando sempre maggior interesse verso filamenti tecnici, che nella maggior parte dei casi non aderiscono sul vetro. Sergio Giuffrida e Fiorenzo Zeni, rispettivamente sales manager e responsabile delle attività di ricerca e sviluppo di Meccatronicore, stanno adottando un sistema che consiste nell’avere piani diversi dedicati ai vari materiali.

doppio estrusore Leonardo Revo

doppio estrusore Leonardo Revo

Gli estrusori, come già annunciato, sono due, intercambiabili, in acciaio inox e basculanti; sono senza ventola, ma dotati di un sistema di raffreddamento autonomo ad aria forzata.

Inoltre, essendo dotata di un’elettronica di nuova generazione che si può connettere alla rete, è possibile controllare la stampante da remoto, in più, grazie all’ampio display touch screen da 7″, puoi gestire in modo facile e veloce le tue stampe.

 

Leonardo Revo è anche sicura! Con il suo sistema di recupero dei processi di stampa, non ti dovrai più preoccupare in caso di black out! In più il filament control ti permette di sostituire la bobina finita con una nuova senza perdere la stampa. Infine, questa grande stampante è in grado di alloggiare bobine da 0,75kg fino a 5kg ed è dotata di un doppio sistema di trazione per uno scorrimento uniforme.

 

Per chi è adatta? Per tutti coloro che hanno l’esigenza di stampare grossi prototipi o pezzi direttamente funzionali, in particolare è richiesta nel settore medicale/ortopedico e nel settore automotive.

 

Siamo rivenditori autorizzati di questa straordinaria stampante 3D! Se desideri ricevere maggiori informazioni, non esitare a scriverci a sales@bilcotech.it oppure contattaci telefonicamente al 3290787552! Think big…print big!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.