Crosslances e la rivoluzione in campo ludico: Il Fantasy Football in 3D!

Staff Blog, Formlabs, Novità Leave a Comment

Crosslancer Logo

Crosslancer Logo

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi questo bellissimo progetto di crowdfunding di Crosslances, una società fondata da tre artisti, che, mossi dalla loro passione per il mondo ludico e dopo aver frequentato il corso Comics di Firenze tenuto dagli scultori di Greebo Games, si avvicinano al mondo delle miniature, creando quello che è attualmente uno studio di tutto rispetto nel mondo della scultura e prototipazione digitale.
I loro prodotti possono essere trovati su molti tavoli, e la società collabora con: Labmasu, Megalith Godslayer, Hidden Dreams, Gaspez, Atlas miniatures e molti altri ancora.

 

Crosslances è uno studio dinamico, e come noi di Bilcotech, sempre alla ricerca dell’innovazione. La principale sfida della società è quella di rinnovarsi ulteriormente, rilanciando il gioco con cui molti di noi sono cresciuti: il Fantasy Football interamente stampato in 3D!

 

i guerrieri del Fantasy Football

i guerrieri del Fantasy Football

NurGoblin Fantasy Football, è un gioco da tavolo in cui due squadre si sfidano al football americano l’una contro l’altra. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy nel quale le pedine sono creature leggendarie come orchi, nani, elfi e goblin.

Di solito, per questo gioco vengono utilizzate miniature da 28 a 32 mm, scolpite in ZBrush per ottenere dettagli di alta qualità, che rappresentano i giocatori sul campo. L’obiettivo del gioco è il touchdown, chi ne fa di più, vince!

La regola principale è quella del “non-hold-barred”, ossia nessun ostacolo può essere bloccato, infatti i giocatori possono cercare di ferire e mutilare gli avversari per ottenere un touchdown più facile riducendo il numero di avversari.

Se ti sei incuriosito sostieni anche tu questo progetto! Se possiedi già una stampante 3D, sarà economico e divertente creare questi modelli unici e incredibili, decidendo qualsiasi dimensione di stampa, dalle miniature alle sculture di titanio di dimensioni reali. Non è previsto inoltre, nessun costo di spedizione! Ovunque tu sia, basterà scaricare i file e stampare!

personaggi stampati 3D

personaggi stampati 3D

 

Se invece non possiedi una stampante 3D è giunto il momento di comprarla!Visita il nostro store o contattaci tramite il nostro indirizzo email store@bilcotech.it per capire qualche macchina è più adatta alle tue esigenze.

Per una corretta stampa in miniatura in scala da 28 mm, si suggerisce una stampante di buona qualità a tecnologia SLA o DLP, con una risoluzione di almeno 100 micron, per rendere visibile ogni dettaglio ed esaltare l’alta qualità delle sculture.

Tuttavia non preoccuparti se la stampante dispone di specifiche più basse, come una FFF , potrai comunque stampare ma in una scala più grande.

Non aspettare! Supporta anche tu l’innovazione 3D in campo ludico e contribuisci al progetto, vai alla campagna di crowdfunding tramite il link sottostante ospitato da Kickstarter:

Crosslances project

Enjoy the 3D revolution!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *