Rai Com e Bilcotech insieme per il Cartoons On The Bay!

Staff Blog, Novità 0 Comments

In questa settimana ricca di appuntamenti incentrati sulla design week abbiamo il piacere di debuttare nel mondo dell’animazione e dei media partecipando all’evento Cartoons on the bay come sponsor tecnico.
Il Festival Cartoons on the Bay che si terrà a Torino dal 6 all’8 aprile, giunto alla sua 21a edizione, è organizzato e promosso direttamente da Rai Com e accoglie ogni anno più di 800 professionisti nel settore dell’animazione.

L’ormai famoso concorso del festival chiamato Pulcinella Awards registra ogni anno oltre 500 opere da 50 paesi di tutto il mondo e per ogni edizione viene creato un Manifesto firmato da illustri fumettisti o disegnatori e una sigla realizzata da rinomati artisti e animatori.

Durante il Festival di quest’anno la città di Torino darà luogo a mostre, laboratori, musica e spettacoli oltre a presentare un variegato cartellone di appuntamenti per tutte le età. Inoltre verrà presentato un programma dedicato alle scuole per approfondire il tema dell’animazione, dell’arte e della creatività grazie ad incontri con gli artisti e a tante altre sorprese.

Rai Com, occupandosi dell’organizzazione del Festival, quest’anno ha voluto rinnovarsi e credendo nel valore aggiunto che può dare la stampa 3D in questo settore, ha voluto nominare noi di Bilcotech sponsor tecnico.

Infatti per dare un tocco di originalità ai premi dedicati alla categoria Cosplay ci hanno chiesto di stampare queste riconoscenze con le nostre stampanti 3D e più precisamente a tecnologia FDM.

I premi Pulcinella Awards per la categoria Cosplay saranno 6 e verranno suddivisi seguendo i seguenti ruoli:

  1. Premio Cartoons on the bay Cosplay Contest
  2. Miglior Personaggio Maschile
  3. Miglior Personaggio Femminile
  4. Miglior Gruppo
  5. Best Act
  6. Simpatia

 

CosplayMa non è finita qui perché abbiamo deciso di dare la possibilità ai due vincitori del premio Pulcinella di partecipare al Comic Con 2017, festival dedicato alla cultura pop, che si tiene a Parigi tramite un viaggio premio, da noi offerto, dove verranno immersi in un universo Cosplay per la durata di 3 giorni.

Siamo certamente fieri di partecipare come sponsor ad un evento di tale portata, organizzato da Rai Com, in collaborazione con Rai Fiction e Rai Cinema, perciò vi aspettiamo numerosi sabato 8 aprile in Piazza Carlo Alberto per scoprire i vincitori dei nostri premi Pulcinella stampati in 3D!

 

Credits:

Pixabay

Cartoon on the bay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *