Nuove resine dentali e partnership con 3Shape, ecco le novità di Formlabs!

admin Blog, Formlabs, Novità 0 Comments

Entrando oggi in un laboratorio odontotecnico o in una clinica troveremo una situazione completamente diversa rispetto solo a pochi anni fa, l’odontoiatria infatti è sulla buona strada per integrare completamente il digitale nel suo flusso di lavoro, eliminando finalmente antiche tecniche manuali, disordinate e complicate. Questo grazie soprattutto alle tecnologie 3D che hanno iniziato a prendere piede in questo settore e noi rivenditori Bilcotech con Formlabs lo sappiamo bene, vedendo quotidianamente la soddisfazione dei nostri clienti nel settore dentale.
Fino ad oggi gli utenti Formlabs, solo in questo settore, hanno stampato più di 150.000 pezzi, ma con le novità lanciate dal marchio statunitense il 16 marzo la gamma di prodotti dentali si sta espandendo.

Formlabs, azienda multinazionale nata a Somerville negli USA, è ormai conosciuta in tutto il mondo per la stampante 3D a tecnologia SLA da desktop, con il rapporto qualità-prezzo più conveniente del mercato. È proprio con la stampante Form 2 che questo marchio si è fatto conoscere e amare dai professionisti del dentale fino ad oggi.
Ma con le novità di questi giorni ci sarà un’ulteriore svolta per questo settore, infatti Formlabs, ha annunciato l’uscita di due nuovi materiali che verranno presentati ufficialmente la prossima settimana durante l’IDS 2017 a Colonia.

Ma andiamo a conoscere queste novità:

Dental Model

Nuova resina Dental Model

1. Dental Model Resin
Resina progettata per i modelli di corone e ponti con monconi sfilabili, possiede una alta precisione di stampa ed esalta i dettagli. La superficie oltre che liscia è anche opaca con un colore rosa per rendere più facile il passaggio dall’analogico alla produzione digitale del modello.

 

 

 

2. Dental LT Clear Resin

Dental LT Clear

Nuova resina Dental LT Clear

Resina biocompatibile a lungo termine in classe IIa, con un alta resistenza alla frattura e all’usura che la rendono ideale per bite, fermi e altri dispositivi ortodontici. Il colore trasparente inoltre rende i prodotti finiti belli alla vista e pronti all’utilizzo.

 

 

 

 

Un’altra importante novità che è stata annunciata in questi giorni è la partnership con 3Shape, leader mondiale nella scansione 3D e CAD /software CAM per studi dentistici e laboratori, con l’obiettivo di introdurre soluzioni di integrazione di software. Con la partnership Formlabs&3Shape, i dentisti potranno creare guide pronte per un intervento chirurgico utilizzando prima 3Shape TRIOS, lo scanner intraorale, successivamente progettare con il software 3Shape Implant Studio e infine fare clic SG Dental biocompatibile.

Ma non è finita qui perchè ulteriori integrazioni sono in fase di sviluppo e verranno rilasciate probabilmente durante il corso dell’anno

Con i nuovi materiali e questa nuova partnership, Formlabs offre ad oggi la prima soluzione digitale completa per professionisti del settore sul mercato.

Guardando al passato dal momento in cui il marchio americano ha deciso di introdurre la resina SG Dental un anno fa, la prima resina biocompatibile per la stampante 3D da desktop, l’azienda ha avuto una crescita enorme e ha acquisito una grande esperienza nel mercato dentale.

Con questo pacchetto di prodotti e servizi, la Form 2 è diventata ad oggi davvero un potente strumento di odontoiatria digitale per le aziende di qualsiasi dimensione.

Per rimanere aggiornati sulle novità Formlabs, sapere quando poter acquistare le nuove resine e conoscere le nostre promozioni Bilcotech iscrivetevi alla nostra newsletter direttamente dalla home page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *